La stirpe di Adamo (eBook)

La stirpe di Adamo (eBook)

Radclyffe Hall
Radclyffe Hall
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Traduttore: Valentae Horatio
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223950913
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Olga Boselli, una giovane italiana emigrata a Londra con i genitori all’inizio del Novecento, muore durante il parto. Suo figlio, Gian Luca, viene cresciuto dai nonni, ma la nonna – una donna dura, con fiuto per gli affari – lo disprezza, così come disprezza Dio, colpevole ai suoi occhi di averle portato via la figlia. Quando Gian Luca cresce, fatica a trovare un’identità e un senso nella propria vita. La nonna, che rappresenta la figura materna per lui, è fredda e distante; cresce in un ghetto italiano, sentendosi allo stesso tempo escluso dai coetanei inglesi e non del tutto parte della comunità degli immigrati italiani. Si rifugia nella poesia per colmare quel vuoto interiore, e in seguito trova lavoro come cameriere in un ristorante elegante. Ma anche dopo aver sposato una donna amorevole che lo tratta come un re, Gian Luca si sente estraneo alla società che lo circonda. Con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale, precipita in un disgusto verso il cibo e verso la vita che si è costruito. Adam’s Breed fu un bestseller acclamato dalla critica, vincitore del James Tait Black Memorial Prize per la narrativa e del Prix Femina – Vie Heureuse. La trama è stata favorevolmente paragonata a quella di Siddhartha, un altro bildungsroman incentrato sulla ricerca del significato religioso.