Il braccio meschino della legge (eBook)

Il braccio meschino della legge (eBook)

Aurelio Nappi
Aurelio Nappi
Prezzo:
€ 3,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223945506
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

E' la cruda storia un po' comica e un po' drammatica di un goffo ragazzo, Camillo detto Lillo, proveniente della semiperiferia romana che entra a far parte della Polizia di Stato dove la sua intolleranza e vigliaccheria trova terreno fertile per poter prevaricare i più deboli, protetto dalla divisa che indossa, si vedrà quanto, ignobilmente. Lillo racconta in prima persona, in un pessimo italiano pieno di grossolani errori, dal suo punto di vista ignorante e abbietto, alcuni prodi interventi, in realtà molto poco edificanti, svolti insieme a i suoi colleghi delle Volanti di Gorizia. Contemporaneamente ci racconta il suo rapporto di gelosia e tenerezze con la fidanzata e della chat con il suo gruppo di amici di Roma, nella quale si pavoneggia del suo ruolo di poliziotto forte e repressivo, disturbando e divertendo il lettore con la sua personalità spregevole e ridicola. Il giovane però fa anche alcuni sogni in cui si delinea un mondo utopico che si contrappone in modo forte alla sua visione e al mondo reale che circonda lui e tutti noi. Questi sogni, che per lui sono degli orrendi incubi, sono collegati tra di loro anche da un'indagine che fatica a dare dei frutti. Anche perché nel mondo onirico tutto è offuscato e mutevole. Questo giovane tanto miserabile; ma tanto umano, troverà sul suo cammino dei colleghi fatti della stessa pasta o anche peggiori di lui che lo metteranno in difficoltà e così inizierà per lui un inaspettato calvario che lo metterà in discussione. Ma un essere tanto meschino potrà trarre qualcosa di buono da tutto quello che conseguirà alle sue azioni e a quelle dei suoi colleghi?