L'elemento di disturbo (eBook)

L'elemento di disturbo (eBook)

Federica Pierangeli
Federica Pierangeli
Prezzo:
€ 2,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223943373
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«Benvenuti in un mondo dove l’ironia è un’arma a doppio taglio e la luce si fa strada a colpi di ombre.» In questa raccolta, ogni racconto è un piccolo cortocircuito tra sorriso e inquietudine. Flavia rincorre un amore tra feste in spiaggia e lucciole, ma scopre che il desiderio può trasformarsi in gabbia. Laura si aggira in una casa vuota, inseguendo un fantasma tra vecchi mozziconi di sigaretta. Chiara combatte tra pannolini, bicchieri rotti e correnti elettriche di rabbia domestica. Mia chiude la porta alle proprie fragilità, mentre la città le scivola addosso in un traffico di silenzi. Sara vive attimi di terrore e slancio, correndo verso un futuro incerto; K si specchia in fughe di piastrelle, tormentato da contorni che non ritrova più. C’è chi scommette tutto in un colpo di bluff, chi disegna la propria follia a colori accesi – e chi, infine, scopre che l’elemento di disturbo siamo noi stessi. Con uno stile graffiante, mai consolatorio, Federica Pierangeli alterna momenti di noir urbano a lampi di surreale quotidianità. Le sue storie non chiedono pietà, ma invitano a ridere – anche se il riso è amaro. Tra atmosfere sospese e dialoghi taglienti, vi ritroverete a danzare sul crinale tra ironia e tenebra, a cercare un finale che sia redenzione o semplice resistenza. Per chi ama perdersi in vicoli interiori, domandarsi dove si annidi il vero “disturbo” e, soprattutto, per chi non ha paura di guardarsi allo specchio.