Età pericolose (eBook)

Età pericolose (eBook)

Rose Macaulay
Rose Macaulay
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: Valentae Horatio
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223941386
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Neville Bendish si ritrova senza uno scopo dopo aver adempiuto al proprio ruolo di moglie affettuosa e madre di due figli. Dopo aver festeggiato il suo quarantatreesimo compleanno, decide di iscriversi all’università per realizzare il sogno di ottenere una laurea in medicina, sia per sfuggire ai limiti imposti dalla vita domestica, sia per mettere a frutto le sue conoscenze e capacità prima che comincino a deteriorarsi con il passare degli anni. La storia di Neville consente anche al lettore di dare uno sguardo alle vite di Mrs. Hilary, la madre vedova di Neville, che trascorre i suoi giorni tra faccende domestiche e l’assistenza alla parrocchia locale; di Nan, sorella di Neville, una scrittrice che pensa di sistemarsi con il suo amico Barry Briscoe, ma non ha ancora trovato il coraggio di accettare la sua proposta; e di Gerda, la figlia di Neville, una giovane ribelle che ha trovato rifugio nell’idealismo e nell’opposizione ai valori tradizionali della società, ma che si è innamorata di un uomo con una visione del mondo opposta alla sua. Rose Macaulay offre uno sguardo satirico sulle norme sociali, la psicoanalisi, l’amore e i ruoli di genere negli anni Venti, attraverso gli occhi di quattro generazioni di donne della famiglia Bendish. Ognuna di loro mette in discussione la natura monotona della vita familiare condivisa e riflette su come i propri obiettivi, frustrazioni e modi per raggiungere la felicità cambino gradualmente, a seconda delle priorità, della fase della vita in cui si trovano e delle aspettative legate al ruolo che ricoprono sia nella famiglia, sia nella società in generale.