Le vergini delle rocce (eBook)

Le vergini delle rocce (eBook)

Gabriele D'Annunzio
Gabriele D'Annunzio
Prezzo:
€ 2,88
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,88
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Libri di Crisse
Codice EAN: 9791223930793
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le Vergini delle Rocce, pubblicato nel 1895, rappresenta un momento significativo nella parabola artistica di D'Annunzio, segnando una svolta nella sua produzione narrativa. Il romanzo, inizialmente pubblicato a puntate sulla rivista Il Convito, doveva essere il primo di una trilogia intitolata I romanzi del giglio, ma gli altri due volumi previsti, La grazia e L'annunciazione, non furono mai scritti. L'opera è permeata dal concetto di superuomo, ispirato al pensiero di Nietzsche, e racconta la vicenda di Claudio Cantelmo, un aristocratico romano che, disgustato dalla mediocrità della società borghese post-unitaria, elabora il progetto di generare un erede destinato a restaurare la grandezza di Roma. Per realizzare questo proposito, si trasferisce in Abruzzo e si avvicina alla decaduta famiglia aristocratica dei Capece-Montaga, le cui tre figlie, Massimilla, Anatolia e Violante, rappresentano diverse possibilità di maternità per il suo futuro erede.