Notizie da nessun luogo (eBook)

Notizie da nessun luogo (eBook)

William Morris
William Morris
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: Valentae Horatio
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223922699
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

William Guest si sveglia e scopre di essere stato trasportato in una futura società utopica. Questa società bucolica funziona nonostante l’assenza di proprietà privata, matrimonio, prigioni, tribunali, scuole e governo centrale. Le persone sono felici, sane e laboriose. Durante il suo viaggio in questa Inghilterra rinnovata, scopre come funziona questa società e come è nata. Il romanzo utopico Looking Backward di Edward Bellamy, pubblicato nel 1888, descrive una società futura molto diversa, in cui le macchine hanno ridotto la necessità di lavorare e forti politiche redistributive del governo hanno eliminato le disuguaglianze. Morris, nella sua recensione di quel libro, non era d’accordo con le conclusioni di Bellamy, e Notizie da Nessun Luogo rappresenta la sua visione utopica alternativa. Nella società ideale di Morris, il lavoro non è qualcosa da eliminare grazie alle macchine, ma un modo per esprimere la creatività e avvicinarsi sia alla natura che agli altri. Il lavoro non è svolto per costrizione, ma per autentico apprezzamento. Morris sottolinea la necessità di cambiare non solo gli aspetti materiali del capitalismo, ma anche il modo in cui la società vede il lavoro, l’ambiente e il senso della vita. Notizie da Nessun Luogo è considerato un romanzo fondamentale dell’anarchismo e ha influenzato molti socialisti dei primi anni del Novecento. La prima edizione fu pubblicata a puntate sulla rivista Commonweal nel 1890, prima di essere edita come libro, con alcune modifiche editoriali, nel 1891. Nel 1892, Morris pubblicò un’edizione definitiva come uno dei primi volumi della sua leggendaria casa editrice, la Kelmscott Press. Fu stampato a mano nella sua stessa casa, decorato e impaginato da lui stesso, usando un carattere tipografico di sua creazione.