William. Un inglese (eBook)

William. Un inglese (eBook)

Cicely Hamilton
Cicely Hamilton
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Traduttore: Valentae Horatio
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223920633
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

William Tully è un modesto impiegato inglese, che conduce una vita ordinaria e monotona seguendo le indicazioni altrui e cercando di essere all’altezza delle aspettative degli altri. Ma quando sua madre muore improvvisamente, William decide finalmente di prendere in mano la propria vita e di scoprire quale sia il suo posto nel mondo. Ispirato dal consiglio di un collega, William si avvicina all’attivismo politico e finisce per conoscere Griselda Watkins, una giovane suffragetta. I due si innamorano, si sposano e decidono di trascorrere la luna di miele nelle Ardenne belghedurante l’estate del 1914, lontani da tutto e da tutti quelli che conoscono in Inghilterra. L’ombra incombente della Prima Guerra Mondiale si fa ogni giorno più vicina. William e Griselda hanno già sperimentato l’ostilità e la persecuzione per aver sostenuto le loro idee, ma nulla avrebbe mai potuto prepararli all’orrore della guerra in un paese straniero. Cicely Hamilton scrisse William – Un Inglese ispirandosi alla sua esperienza come volontaria in un ospedale militare durante la Grande Guerra. Il romanzo è una riflessione sulla ingenuità della giovinezza, sulla crudeltà insensata del conflitto e sulla disgregazione irreparabile delle vite comuni travolte dal fuoco incrociato. Pubblicato per la prima volta nel 1919, William – Un Inglese si distingue per essere una critica satirica influenzata dagli esiti della Prima Guerra Mondiale e dall’emergere di nuovi movimenti politici e sociali come il pacifismo e il socialismo. Il romanzo divenne infine il primo vincitore del premio Prix Femina – Vie Heureuse nel 1920, per aver saputo illustrare lo spirito e il carattere dell’Inghilterra al pubblico francese dell’epoca.