Gabriele D'Annunzio. Il Vate (eBook)

Gabriele D'Annunzio. Il Vate (eBook)

Amodio Tortora
Amodio Tortora
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223911655
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Saggio illustrato su Gabriele D’Annunzio. Gabriele D'Annunzio, nato nel 1863 a Pescara e deceduto nel 1938, è una delle figure più poliedriche e controverse della letteratura e della politica italiana. Poeta, drammaturgo e romanziere, D'Annunzio è noto per il suo stile decadente e la sua vita estremamente esuberante, che si riflette nelle sue opere letterarie dense di sensuali descrizioni e ardite esplorazioni della condizione umana. Figura di spicco del Decadentismo italiano, D'Annunzio ha influenzato il panorama culturale con opere come "Il piacere" e "La pioggia nel pineto", in cui si mescolano temi di bellezza estetica, eros e morte. Le sue produzioni letterarie, spesso caratterizzate da un linguaggio ricercato e immagini vivide, cercano di superare la crisi di valori dell'epoca moderna attraverso una celebrazione dell'arte e della vita. Oltre alla sua produzione letteraria, D'Annunzio ha avuto un ruolo significativo anche in politica. La sua impresa più famosa fu l'occupazione della città di Fiume nel 1919, dove stabilì un regime che prefigurava alcuni aspetti del fascismo italiano. Questa azione non solo esaltò il suo mito personale, ma anche influenzò la politica italiana degli anni successivi. La vita di D'Annunzio fu segnata da un costante bisogno di espressione estetica e da un atteggiamento trasgressivo che lo portò a essere ammirato tanto quanto criticato. La sua eredità è complessa, essendo visto da alcuni come un genio letterario e da altri come un precursore di ideologie totalitarie.