Insegnare la letteratura italiana. Avviamento alla didattica del triennio della scuola secondaria di secondo grado (eBook)

Insegnare la letteratura italiana. Avviamento alla didattica del triennio della scuola secondaria di secondo grado (eBook)

Francesco Brollo
Francesco Brollo
Prezzo:
€ 18,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 18,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223095973
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Che cos'è l'educazione letteraria? E la didattica della letteratura? Che differenza c'è tra le due? Questo manuale nasce con l'obiettivo di fornire agli studenti universitari e agli insegnanti che si iscriveranno ai nuovi percorsi abilitanti un avviamento aggiornato e autorevole all'educazione letteraria e alla didattica della letteratura italiana. Infatti, chi vuole diventare un bravo insegnante deve innanzitutto possedere da una parte una solida conoscenza della storia letteraria, dei testi, della teoria e critica letteraria e dall'altra una valida preparazione in didattica generale. Attraverso i capitoli vengono affrontate le questioni fondamentali per insegnare in modo consapevole la disciplina: i modelli teorici, le caratteristiche delle storie-antologie in uso, le finalità dell'educazione letteraria, le indicazioni ministeriali, la necessità di un curricolo verticale, la didattica modulare e l'utilizzo degli strumenti digitali. Tuttavia, l'insegnamento non si esaurisce nella conoscenza di tali tematiche e nella padronanza degli strumenti a disposizione. A non dover mai mancare sono l'amore per la propria disciplina, la passione nel trasmettere le conoscenze e il dialogo con le nuove generazioni: solo se la letteratura in classe risulterà viva, potremmo dire veramente che questo patrimonio culturale è salvo nel presente e che lo sarà anche nel prossimo futuro.