Poesie raccolte (eBook)

Poesie raccolte (eBook)

Cristina Dongiovanni
Cristina Dongiovanni
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223093115
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Stare dentro la realtà è un compito a volte meraviglioso, spesso faticoso. La nostra missione è riuscire a farlo senza negare le nostre verità, quello che siamo, quello che spesso non possiamo esprimere ma che fa profondamente parte di noi. La poesia è uno strumento silenzioso che risolve la nostra essenza stringendo un’alleanza con ciò che percepiamo; elaborando le immagini che rimangono dopo aver percorso un tratto, durante un cammino ancora in corso o mentre ricordiamo il passato, traducendole in suggestioni. Le intreccia magicamente nella penombra delle sensazioni, dei pensieri che si affollano, che chiedono urgenza, che vogliono dire perché non possono fare, aprendo un dialogo tra ciò che sta dentro e ciò che sta fuori: l’ovunque della natura, l’accanto degli affetti, l’attorno della società e del mondo, il lontano e l’altrove dove releghiamo il male. Appaiono in sembianze a volte premurose a volte incomprensibili. Uno sguardo, una biglia, una voce, una mano, una sabbia lontana, un cappotto, un vagone, divengono simboli di ciò che sta dentro e riescono, per somiglianza, a intessere un dialogo con il reale. In questo flusso si manifesta tutto ciò che la voce tace, trasformandosi, con la scrittura, in ampolle d’amore, di forza, di malinconia, di gioia, di stupore, di rabbia. Affidare le emozioni e il proprio messaggio alla poesia non è punto di arrivo, è punto di partenza dello splendido lavoro che compie il nostro animo per arrivare a comprendere e a dare un senso alla nostra esistenza. Cogliendo la realtà nascosta e manifesta, personale e globale, nella sua smisurata complessità.