Calanne. Il suono della tradizione (eBook)

Calanne. Il suono della tradizione (eBook)

Gianluca Andreetta
Gianluca Andreetta
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223088487
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Gianluca Andreetta è un appassionato di tradizioni e musica popolare. Musicista per diletto, si dedica con entusiasmo alla riscoperta e alla valorizzazione del patrimonio culturale locale. Con spirito creativo e grande iniziativa, organizza eventi e momenti culturali, contribuendo a mantenere vive le tradizioni musicali e Folcloristiche del territorio. Calanne è un affascinante viaggio attraverso le tradizioni popolari di Gaeta, un libro che ci porta nel cuore delle celebrazioni e dei riti legati al Capodanno. Gianluca Andreetta esplora con passione e rigore la tradizione de "Gliè Sciusciè", i tipici canti di questua eseguiti la notte del 31 dicembre. Attraverso una ricerca storica e culturale approfondita, l'autore svela i significati simbolici di musiche, canti e strumenti tradizionali, offrendo una panoramica completa delle influenze e delle trasformazioni che questo rito ha subito nel tempo. Il volume è arricchito da immagini evocative e da una dettagliata descrizione degli strumenti musicali, come gl'Urz, la Tamburrella e gliu Martiegliè, elementi chiave del folklore gaetano. Una guida alla scoperta delle radici di una tradizione che Fonde il sacro e il profano, celebrando il passaggio dall'anno vecchio al nuovo con musiche, balli e auguri che risuonano nei vicoli della città. "Calanne" non è solo un libro, ma un tributo vivente alla cultura popolare di Gaeta, un'opera pensata per chi desidera comprendere e preservare le tradizioni locali. Un testo imprescindibile per gli appassionati di folclore e per chi vuole scoprire la vera anima di Gaeta, raccontata con amore e dedizione da uno dei suoi protagonisti più appassionati. (G. De Santis)