Reverse (eBook)

Reverse (eBook)

Lino Alerci
Lino Alerci
Prezzo:
€ 10,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 10,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223085486
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un libro sul tempo asimmetrico il cui autore forse non è mai esistito, un uomo che si vanta di rendere reversibile la vita di chiunque modificandone un piccolo particolare, un quaderno dalla copertina nera nel quale compaiono e poi scompaiono scritte che rivelano i fantasmi del passato. La vita di Marcello, piccolo libraio in una minuscola città siciliana, si altera quando questa girandola di cose illogiche lo coinvolge suo malgrado fino a farlo ritrovare in un’altra vita in cui gli viene “riversato” un passato che non è esattamente il suo. Ma in questa “altra vita” gli riappare Shula, l’amore della sua primissima giovinezza. La donna, però, si porta appresso un passato di dolore e tormenti in cui Marcello ha qualche responsabilità e dal confronto duro e impietoso tra i due emergerà il peso degli strazi della donna e l’angosciante paura di un presente intriso di minacce e di morte. Ma anche se il passato dell’uomo non è simmetrico con quello di Shula, fra i due emerge il ricordo di un amore che Marcello non era mai riuscito a godere. Può l’amore essere un collante tra due vite distanti se non opposte? Poi appare un quaderno dalla copertina bianca sul quale compaiono per poi sparire parole che nasconderanno per sempre i fantasmi del passato. Reverse è un romanzo d’amore che niente cede ad una vera e propria love story. Gli orientamenti narrativi del romanzo si muovono tra il realismo magico bontempelliano e il più classico dei thriller, ed entrambi i generi scivolano meravigliosamente nella scrittura limpida, quasi “levigata” di Lino Alerci.