Storia del Kazakhstan. Origine ed evoluzione di un popolo centroasiatico (eBook)

Storia del Kazakhstan. Origine ed evoluzione di un popolo centroasiatico (eBook)

Francesco Randazzo
Francesco Randazzo
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223085257
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il presente volume fa parte delle ricerche scientifiche condotte dal CIRSEu, gruppo di ricerca del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia. La collana di studi storici “EurAsia”, con questo secondo numero monografico sul Kazakhstan (useremo tale grafia in linea con la prassi frequente nella pubblicistica e negli studi di settore italiani e stranieri che riprendono la traslitterazione anglosassone), si pone l’obiettivo di aggiungere un tassello allo studio del mosaico centroasiatico. Pur tenendo conto della recente bibliografia internazionale sull’argomento, e degli studi pionieristici di Jelen Igor, Zubov Andrej Borisovic, Gianni Albertazzi, Schaeder Hans Heinrich (oltre a quelli italiani più recenti di Marco Buttino, Alberto Masoero, Tomohiko Uyama da sempre impegnati in ricerche di alto profilo scientifico sui paesi dall’area eurasiatica), gli autori hanno ritenuto importante attingere anche alle bibliografie nazionali kazaka e russa nel tentativo di sintetizzare i diversi punti di vista degli specialisti del settore tra cui storici,antropologi, sociologi ed economisti. Il libro ambisce a rappresentare il giusto compromesso tra una breve trattazione scientifica e una sintesi divulgativa con l’idea di sollecitare spunti di riflessione sulla storia kazaka di breve e lungo periodo con l’intenzione, questa sì esplicita, di dare alcune coordinate al lettore che deve orientarsi in questo variegato puzzle asiatico, definito dal suffisso persiano -stan, che vuol dire “terra”, presente in tutti i nomi degli Stati dell’area Kazakhstan, Kirghizistan, Uzbekistan, Turkmenistan, Tagikistan. A fine volume abbiamo ritenuto utile inserire un apparato fotografico e documentale a cui il lettore potrà attingere per interessi personali di approfondimento. La bibliografia, a fine volume, raccoglie il materiale consultato sull’argomento che non sempre si riversa nella trattazione, restando spesso alla base di un lavoro preliminare di acquisizione delle informazioni. In copertina: monumento all'eroe di guerra Momysh Uly (1910-1982) ad Astana (Nur-Sultan), capitale del Kazakistan.