L'invenzione dell'intelligenza emotiva. Percorso storico nei paradigmi di intelligenza e emozioni (eBook)

L'invenzione dell'intelligenza emotiva. Percorso storico nei paradigmi di intelligenza e emozioni (eBook)

David Papini
David Papini
Prezzo:
€ 11,90
Compra EPUB
Prezzo:
€ 11,90
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223070871
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nell’ambito delle scienze del comportamento e delle scienze sociali, l’intelligenza emotiva è diventata, negli ultimi venticinque anni, uno dei temi più dibattuti. Su di essa si registrano disaccordi ampi sul significato dell’espressione, la sua misura, la sua definizione e le sue implicazioni per la ricerca e la psicologia applicata. Il libro ricostruisce la storia dell’Intelligenza Emotiva fino alla fine del ventesimo secolo attraverso la ricognizione della storia della ricerca moderna sull’intelligenza e sulle emozioni. Per la ricerca sull’intelligenza viene discusso il rapporto tra le teorie dell’intelligenza generale, l’intelligenza sociale e le teorie delle intelligenze multiple; per la ricerca sulle emozioni lo studio ripercorre le prospettive teoriche tradizionali e i paradigmi scientifici nati nel corso del secolo. La storia dell’intelligenza emotiva è ricostruita nei due ambiti della psicologia accademica e della psicologia applicata ed evidenzia i conflitti e il dibattito di idee sul concetto e l’esistenza stessa dell’Intelligenza Emotiva. L’intelligenza generale e le sue abilità appaiono come un costrutto scientifico ben delineato e solido, le emozioni mantengono uno status ambiguo e molto variabile a seconda che siano trattate in ambito clinico o meno, mentre l’intelligenza emotiva è un campo di ricerca attiva, ma non si è consolidata come costrutto valido in ambito scientifico. Inoltre l’I.E. è passata attraverso un percorso di banalizzazione che da una parte ha permesso studi e ricerche ampie soprattutto nel campo della psicologia delle organizzazioni, ma dall’altra si è prestata a operazioni commerciali fondate su concetti scientificamente assurdi.