La risalita. Mario De Rosa: una luce e un sorriso (eBook)

La risalita. Mario De Rosa: una luce e un sorriso (eBook)

Autori vari
Autori vari
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223049990
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questa raccolta di memorie è un abbraccio collettivo, un modo per ricordare nel decimo anniversario della sua partenza verso il cielo, Mario De Rosa, una persona straordinaria, fonte di ispirazione per molti che lo conobbero. Anche se il suo viaggio terreno è terminato, il suo spirito vive in ogni gesto di gentilezza e in ogni atto di amore che ha seminato lungo il suo cammino, cosi come il suo sorriso è ancora vivo nei nostri cuori. Mario negli anni '80 ha partecipato molto alla vita parrocchiale, alla realizzazione dei vari programmi ed iniziative preparati don Cosimino, anche per questo da molti è conosciuto. Alcuni amici di Mario che hanno avuto una lunga frequentazione con lui e che lo hanno ben conosciuto, hanno raccolto in poche pagine la sua esperienza di vita con il desiderio di divulgarla e farla conoscere. Questo perché ritengono che la storia di Mario contenga importanti valori morali e spirituali che sono espressione di come egli aveva deciso di vivere dopo aver fatto la grande scoperta del Vangelo. Mario ha aderito ai valori cristiani con semplicità, coerenza e coraggio. Mario De Rosa è nato l'8 marzo 1956 a Gaeta dove ha vissuto regolarmente fino all'età di 27 anni circa. Una infanzia tra casa, scuola e giochi. Dopo una gioventù "eccessivamente vivace" all'età di 25 anni incontra, senza averlo cercato, il movimento dei Focolari al quale, dopo pochi anni, aderisce a vita piena sino alla sua dipartita avvenuta a Rocca di Papa il 27 giugno del 2014.