Napoleone. Dalla Corsica a Sant'Elena: trionfi, progetti, sconfitte, donne, nemici (e segreti) dell'uomo che ha affascinato il mondo. E fatto tremare l'Europa (eBook)

Napoleone. Dalla Corsica a Sant'Elena: trionfi, progetti, sconfitte, donne, nemici (e segreti) dell'uomo che ha affascinato il mondo. E fatto tremare l'Europa (eBook)

La Storia In Rete srl
La Storia In Rete srl
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223024515
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Uno speciale monografico della rivista "Storia In Rete" dedicato all'incredibile avventura di Napoleone Bonaparte: 130 pagine, tutte a colori e ricche di immagini e cartine, oltre 20 articoli che rappresentano le principali tappe di una vita affascinante e controversa. Dalle umili origini in Corsica fino all'ascesa al potere; Gli amori, le passioni, le amicizie: gli uomini e le donne che hanno accompagnato la sua vorticosa esistenza per poi, spesso, tradirlo al momento della caduta; Le vittorie militari che hanno ridisegnato la mappa d'Europa; Scopriremo i lati meno noti del Grande Corso per fare un bilancio dell'eredità storica e politica di uno dei personaggi più affascinanti e controversi della storia del mondo. Da Ajaccio a Sant'Elena, la folgorante parabola di Napoleone Bonaparte rivive, articolo dopo articolo, attraverso le sue tappe principali. Pubblico e privato si alternano pagina dopo pagina, così come i campi di battaglia e le grandi strategie politiche che dovevano garantire l'esistenza dell'Impero. E intorno all'uomo che ha deciso i loro destini si muovono uomini e donne, generali e amanti, che contribuiranno ai suoi successi ma anche alla sua rovina. Un affresco a 360 gradi dei quasi vent'anni che hanno cambiato l'Europa e affascinato il Mondo, ieri come oggi. Anche grazie ai misteri che ancora avvolgono alcuni momenti della sua vita e soprattutto la sua morte. Una sintesi imperdibile di uno degli uomini più studiati della Storia, per andare oltre il Mito e comprendere davvero un uomo che in meno di vent'anni ha cambiato il mondo. Pronto a guardare negli occhi un gigante della Storia?