Tornerò a prenderti (eBook)

Tornerò a prenderti (eBook)

Antonio Del Gaudio
Antonio Del Gaudio
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223008935
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Una storia vera, quella di Lucia, che decide di lasciare il suo paese Andreevca in Moldavia per raggiungere l’Italia. Ha alle spalle una storia di violenza e, raggiungendo sua sorella a Verbania, spera di guadagnare abbastanza per avere una vita migliore per se e suo figlio Ion. Un viaggio della speranza fra trafficanti, abbandoni, clima estremo, fame e sofferenza, fino all’agognata meta, anche se la vita non ha smesso di riservarle difficoltà tra lavori massacranti e un’esistenza da “illegale”. Lucia inizierà a tenere un diario, per raccontarsi, per avere una testimonianza di ciò che lei e migliaia di altre donne sono costrette a subire per una vita migliore. Fino a quando suo figlio Ion, vent’anni dopo, avrà la possibilità di far leggere a qualcuno quel diario, e far sì che la storia di sua madre venga raccontata. Antonio Del Gaudio vive a Novara. È un impiegato amministrativo, ma da sempre coltiva la passione per la scrittura. Ha all’attivo i romanzi “Traguardi” (Il Babi Editore) e “Mi venne il fregolo” (Lupi Editore). Nella narrativa breve i racconti “Un bel di mi venne il fregolo di fermarmi in quel di Megolo” premiato al “Festival delle nuove resistenze”; “Neve” pubblicato nella raccolta di racconti “Territori di parole - passeggiare tra luoghi e storie”; “I boschi di Samuel” brano scelto dal regista Emiliano Bronzino per la videoinstallazione “Il pino solitario: bosco di memorie” per Creativamente Roero.