Dora. Una donna siciliana (eBook)

Dora. Una donna siciliana (eBook)

Lia Dieli
Lia Dieli
Prezzo:
€ 5,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223000595
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In “Dora – Una donna siciliana” l'autrice ci introduce alla conoscenza dell’anima complessa e tormentata di una figura femminile che, mediante una bizzarra confessione, come un fiume in piena ripercorre le principali vicissitudini che drammaticamente si sono susseguite nel corso della sua vita, pesantemente condizionata da una cultura tipicamente mediterranea che, in una terra amara come la Sicilia, non le ha fornito gli strumenti per districarsi tra misteri, passioni, falsi e veri amori. Dopo un’infanzia spensierata e un’adolescenza tranquilla e agiata, Dora si ritrova a dover fare i conti con la solitudine e la povertà, e a scontrarsi con un mondo duro, sporco, malvagio, in un contesto sociale schiavo del dogma del silenzio e intriso di pensiero mafioso e corrotto, dal quale non le sarà facile allontanarsi, se non con grandi perdite e sacrifici. Varie sono le figure femminili e maschili che come un vortice, girano intorno alla la vita di Dora, sempre incerta, indecisa, tormentata e raramente felice. La narrazione procede spedita e vivace, impreziosita dalle credenze popolari e dall'uso sporadico della lingua siciliana.