La contraddizione dell'Occidente (eBook)

La contraddizione dell'Occidente (eBook)

Diego Virili
Diego Virili
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9791222766782
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo saggio storico-filosofico si propone di illustrare i lineamenti caratteristici della realtà sociale odierna, entro cui noi tutti viviamo, in particolar modo concentrandosi sulle sue(di tale realtà) limitatezze culturali, prospettiche ed etiche che, ordinariamente, vincolano il pensare e l'agire dell'uomo che ne fa parte e che ci vive. Sulla proposta teoretica di un mondo attuale(inteso come l'intero Globo terrestre) costruito sui precetti culturali e pratici tipici della storia della civiltà occidentale(tutto ciò che hanno affermato scienziati, filosofi, storici, artisti, teologi, matematici etc. europei, prima di me), il mio compito in questo libro è di rendere evidente a voi lettori le contraddizioni e le unilateralità che si porta dietro l'Occidente - sia antico che moderno - attraverso tutti questi ideali e precetti, con l'intento di ripensare dei nuovi schemi strutturali, più genuini, che siano in grado di far adempiere all'essere umano quell'unica vera finalità a cui, per natura, è portato: il "fare filosofia", ovverosia, l'atto di "scoprire il mondo" attraverso il pensiero, andando oltre ogni limitatezza e ogni barriera mentale. Questo comporta, quindi, la capacità di saper pensare da sé, senza l'intervento di altri, superando e negando quella forma maligna di linea di pensiero che, ad oggi, regge e governa le menti di tutti quanti, e che non fa altro che omologare gli uomini allo standard metrico che la società contempla: tale linea di pensiero è quella che nasce dentro la "società di massa".