La storia del duca o «La strega rossa» (eBook)

La storia del duca o «La strega rossa» (eBook)

Fausto Malagoli
Fausto Malagoli
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9791222743684
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il romanzo è ambientato principalmente nella Lione del 1600, dove la popolazione è sconvolta per il ritrovamento di numerosi cadaveri, quasi tutti femminili, ad opera di un misterioso assassino notturno. Viene narrata la breve storia di Jacques di Lambert (personaggio immaginario) duca e cugino del re di Francia. Jacques è un duca particolare, romantico ma anche dotato di molta originalità. Come estrose sono diverse sue decisioni. Non ama stare a corte, ma risiede nella sua reggia fuori Lione ed è piuttosto schivo. Spesso evita le feste e non si attornia di molti servitori. Quasi per caso troverà l'amore in una bellissima ragazza dai capelli rossi, ma dovrà contenderlo e grazie alla sua alta carica e ad un sotterfugio ci riuscirà. Ma questo non sarà il suo unico problema: poco dopo il matrimonio qualcuno griderà vendetta. Il colpevole verrà catturato ed il re riserverà il giudizio proprio al duca. Ma l'esito sarà alquanto inconsueto. La vita della nuova coppia sarà turbata dalla scelta di Jacques: risparmiare chi tentò di ucciderlo ed ospitarlo nella propria dimora. Anche il re suo cugino lo consiglierà (spesso sotto forma di epistole) ed in un'occasione si lascerà coinvolgere in una scena abbastanza surreale. Verso il finale della narrazione l'assassino verrà catturato e sarà qualcuno vicino al nostro duca. A causa di ciò il finale si fa drammatico, al punto che il duca sconvolto dal dolore per la perdita della moglie farà la sua ultima scelta. Ma qualcuno ne ricorderà le gesta.