La compagna padovana (eBook)

La compagna padovana (eBook)

Luigi Panzardi
Luigi Panzardi
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791222498157
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Costanzo Ortena, lucano, frequenta l’università di Padova e in città incontra Agnese con la quale simpatizza. Durante una passeggiata, la ragazza gli racconta la storia della sparizione del padre avvenuta anni prima quando, andato a pescare, scomparve, e con lui la bicicletta che possedeva. Dopo mesi il corpo riaffiorò tra le acque del fiume Piòvego. Suicidio, dissero. Pochi giorni dopo Costanzo viene chiamato dai suoi a causa di un infarto che ha colpito il padre. Corre al paese accompagnato da Agnese e qui, in casa di una parente degli Ortena, la ragazza nota la foto di una bicicletta che ha sul manubrio il campanello simile a quello della bici del padre. Sul retro della foto c’è scritto: “Per la Compagnia dei Bottini”. Una foto, una mappa, una cassetta con del denaro e la violenta presenza della malavita… L’enigma, per Costanzo e Agnese, è solo iniziato. Luigi Panzardi, lucano, vive a Taranto da molti anni. Giovanissimo pubblica la sua prima silloge, “Parole bianche”. È del 2007 l'antologia “Addii d'un rosso inconscio” (Edizioni Magnetica). Nel 2011 pubblica la raccolta di versi “Passioni e poesie” (Nulla Die), vincitrice del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa SLP. Nel 2018 i racconti "La macchina divina" (Nulla die) e nel 2022 la silloge “Il cammino sulla terra” (Montag). Collabora con la Rivista Letteraria “Progetto Babele”. Ha pubblicato poesie e racconti su molti Blog, come Poetare.it., arteinsieme.net, ed altri.