Il Cantastorie (eBook)

Il Cantastorie (eBook)

Raffaele Montanari
Raffaele Montanari
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791222436630
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un romanzo piacevole e coinvolgente in tutto l’arco della narrazione. Questa volta Raffaele Montanari si è impegnato in un lungo racconto che veleggia fra realtà e fantasia e narra la storia di una grande famiglia contadina fra fascismo e dopoguerra. Non si parla del ‘bel tempo andato’, tanto c’era la gioventù; si parla di sacrifici, di rinunce alle quali non si avrebbe voluto sottostare, ma che sono state vissute come un male comune che ha unito intere generazioni nella civiltà contadina. Il romanzo parla di un passato recente che ancora vive in tante persone della nostra comunità e che, troppo spesso, è ignorato dalle giovani, giovanissime generazioni, che, in questo modo, cancellano volti, pensieri, passioni, stili di vita, modi di essere… Il romanzo si muove all'interno della cultura e dei valori di un mondo purtroppo in via di estinzione, superati da un altro vivere in cui solidarietà e rispetto hanno smesso di essere pilastri di riferimento. L'autore è parte di questa famiglia, è Olmo, il protagonista che vive come le 'radici' della storia, ma è anche Ciliegino, il cantastorie che con la satira attacca il potere: ed allora sono le ‘ali’, il sogno, ciò che l'autore avrebbe voluto, ma che la 'necessità' non gli ha permesso di essere; ma, ora, forse, in un mondo diverso, si sentirà libero di essere.