Scuola nuova vita nuova. Educare in libertà i nostri figli (eBook)

Scuola nuova vita nuova. Educare in libertà i nostri figli (eBook)

Danilo D'Angelo
Danilo D'Angelo
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791222425153
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’autore sostiene che un vero cambiamento sociale non possa che passare attraverso la scuola e l’istruzione. Ma il punto è: che tipo d’istruzione forniamo ai nostri giovani? Il metodo d’insegnamento adottato nella scuola pubblica italiana, dagli asili alle scuole superiori, è effettivamente in grado di formare individui coscienti, pensanti, critici verso ciò che li circonda? Per dare una risposta a questi quesiti l’autore ha intrapreso un viaggio, anche fisico, in giro per il mondo per conoscere metodologie didattiche che, se non adottate integralmente, possono comunque coadiuvare i nostri insegnanti nella fondamentale attività di una società e cioè l’aiutare i nostri bambini a prendere coscienza del loro ruolo nella società. In questo viaggio ha incontrato personalità come Fritjof Capra, autore del best seller “Il Tao della fisica”; il direttore della prima scuola istituita in India da Jiddu Krishnamurti, Prof. Shripati Dubey; il Prof. Geoff Ainsworth consulente del governo australiano per la redazione del piano di studi nazionale; il Prof. Benedetto Vertecchi e moltissimi altri. Questo libro non è solo il mero elenco di varie metodologie didattiche, ma è un'incitazione al cambiamento, a rinnovare radicalmente il nostro modo di pensare alla vita e a come andrebbe vissuta.