Bentala, regina dei Naga. Una leggenda Mak Yong (eBook)

Bentala, regina dei Naga. Una leggenda Mak Yong (eBook)

Ninot Aziz
Ninot Aziz
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: Beltrami Maria Grazia
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791222423906
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“C’era una volta una terra a forma di zampa di coccodrillo. Si chiamava Sundaland e faceva sembrare minuscolo il vicino subcontinente indiano. In quel luogo, dove 10.000 anni fa nacque la rivoluzione neolitica, si coltivò per la prima volta il riso e si fuse per la prima volta il bronzo.” (“Eden in the East: The Drowned Continent of Southeast Asia”; Stephen Oppenheimer 1999) Secondo i geologi, tra 14.000 e 7.000 anni fa, inondazioni cataclismatiche fecero sprofondare sotto il mare gran parte del continente di Sunda. Molti studiosi sostengono che l’Egitto e la Mesopotamia non furono le culle della civiltà, come si pensava un tempo, ma che lo sarebbe stato il Sundaland, di cui Funan, Champa, Srivijaya, Majapahit e Melaka erano alcuni degli arcipelaghi che divennero regni a sé stanti tra centinaia. Quando la loro terra scomparve, gli abitanti del luogo divennero marinai, diffondendo i loro geni e le loro storie in tutto il mondo. È interessante notare che in numerose comunità marine locali, sparse nelle migliaia di isole dell’arcipelago malese, sono sopravvissute storie (con variazioni) di regni e città sottomarini. Negli “Annali Malesi” ce n’è una in cui Raja Suran si cala in mare in una “cassa di vetro, con una serratura all’interno e… una catena d’oro” per raggiungere una terra “denominata Zeya”, sposa Putri Mahtab-al-Bahri, con la quale ha tre figli (che in seguito appariranno sul Bukit Siguntang Mahameru e diventeranno i progenitori della razza Melayu). Un racconto fantasioso? Senza dubbio. Ma da dove nasce l’idea di regni e città sottomarini?