Tra fiori e rovi (eBook)

Tra fiori e rovi (eBook)

Felicina Della Vecchia
Felicina Della Vecchia
Prezzo:
€ 8,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 8,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791222408699
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Tra fiori e rovi è una raccolta di pezzi di vita, memorie del passato, sogni del presente a cui si mescolano speranze future, adagiate nel significato di parole che bruciano e immagini, spesso, visionarie. Scrivere poesie è varcare l’animo; come creatura evanescente l’autrice si ritrova in un’altra sé che la rende libera, oltre i muri, oltre le catene, oltre i no. Solo così si sente appagata. Piena di vita. Perché scrivere poesie? Perché condividerle con altri, estranei, sconosciuti, anonimi fra gli anonimi? Le poesie non piacciono, sofferenze noiose, parole difficili. Eppure, leggerle, intrufolarsi tra i versi, cercando anche se stessi, apre un orizzonte di infiniti significati, perché la vita di ognuno di noi è poesia, è lamento, è fragore di risate, scrosciare di lacrime, calici alzati e dolori vissuti. Vi invita nella dimora del suo cuore, tra i suoi fiori, tra i suoi rovi. Entrate in punta di piedi. Non si sentirà più sola, non vi sentirete più soli. Sarete liberi di essere liberi, insieme. Felicina Della Vecchia è nata ad Avellino il 16 dicembre 1970. È sposata, ha un figlio, Antonio. Insegnante di Lettere, vive a Montella, in Irpinia. Ama leggere, scrivere, viaggiare e cucinare. Scrive poesie, ispirata, anche, dall’amore per la sua terra, il suo paese d’origine, Nusco. La sua poesia è un viaggio di emozioni fanciulle diventate grandi tra fiori e rovi; ricordi malinconici, speranze di rinascita, inviti alla resilienza. La famiglia, i legami, i campi dei nonni dove rifugiarsi sempre, storie di altre vite incontrate, essere sopravvissuta al terremoto del 1980: è questo il suo mondo di versi. Fermarsi a guardare, ascoltare e raccontare è un dono nel turbinio del tempo presente. Ha pubblicato un racconto Tra la polvere, la speranza con Arduino Sacco Editore; alcune sue poesie sono state inserite nella raccolta Tracce della casa editrice Pagine.