Fra luce e tenebre - Le terre dell'oblio (eBook)

Fra luce e tenebre - Le terre dell'oblio (eBook)

Francesco Gnutti
Francesco Gnutti
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791222052076
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’autore, descrive Monica Bath in modo realistico, ripensando alla sua infanzia, ai dolori che la vita le aveva riservato, alle sue sconfitte e alle sue vittorie anche se rare. Proprio come Monica aveva sofferto e da solo era riuscito a creare una sua realtà. Sempre usando lo stesso concetto creò Steven, che con il tempo e il svolgersi della storia sarebbe mutato in Natan Black. Proprio come Steven, l’autore ha trovato una donna meravigliosa che, non solo le ha donato tre meravigliosi figli ma le ha insegnato cosa significava amare, le ha insegnato cosa significava lottare in ciò che credeva. Il suo primo vero amore, la donna dei suoi sogni che non solo avrebbe sposato ma, con convinzione certa avrebbe condiviso con lei la sua eternità sia nella vita fisica che in quella spirituale. Se fosse vero che, nella vita reale, ogni persona ha un suo alter ego, ovvero, una parte di se celata che non vuole mostrarsi imprigionata da una razionalità a volte crudele, Natan Black rappresenterebbe l’alter ego del autore. Un eroe in grado di salvarlo da chi volontariamente le fa del male. Quella persona dura, seria e forte che lui, suo malgrado non riesce ad essere in quanto troppo buono. Fra luce e Tenebre le terre dell’oblio, per l’autore è un lavoro importante in quanto, anche se ovviamente alterato, rappresenta la sua vita, i suoi dolori e le sue gioie. Racchiude tutti gli scheletri che, celati in quel polveroso armadio, tormentano la sua anima facendolo sentire sempre fragile e impotente. «Le tenebre non sono altro che estensione delle nostre paure, della nostra incapacità a reagire. Vedere nel buio senza paura è un dono riservato a chi ha visto troppe tempeste. » In quel momento, anche se non me ne rendevo conto, nacque Natan Black, il mio personaggio e il mio alter ego. Colui che meglio rappresentava la mia vita, la mia sofferenza, quel eroe che io avrei voluto diventare. Senza accorgermi, rileggendo ciò che avevo scritto mi trovai difronte a 80 pagine. In due settimane riuscì, a mia grande sorpresa a fare una correzione generale di base, in seguito feci una revisione generale del testo sgrossandolo ed eliminando le parti grezze. Il testo si presentava molto fluido e ben posizionato come un gigantesco Puzzle dove tutti i pezzi si posizionavano in modo armonico. Ripensai a Roberto Tartaglia, mio mentore. Mi disse, una volta che, non dovevo avere fretta, il mio libro lo dovevo curare, e rileggerlo ogni giorno. Pena una cattiva reputazione che avrebbe stroncato la mia carriera sul nascere. Ripensai a tutti i miei libri pubblicati fino ad ora e compresi che il motivo per cui erano stati scritti era solo per soddisfare un mio bisogno.