Sýmpanmnesia quantistica (eBook)

Sýmpanmnesia quantistica (eBook)

Emanuele Tosco
Emanuele Tosco
Prezzo:
€ 3,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791222015095
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Venerdì 17 settembre 1982 allo SMAU di Milano venne presentato agli operatori del settore informatico italiani il Commodore 64, il computer più venduto di tutta la storia dell'informatica. Nato per essere il fiore all'occhiello della Commodore Business Machines, si è trasformato nel tempo in una vera e propria leggenda. Da allora l'informatica ha fatto veri e propri passi da gigante, passi che, come quasi sempre accade, non hanno portato solamente rivoluzioni positive, ma anche, e soprattutto, vere e proprie catastrofi. Quella che comunemente viene chiamata I.A. non è altro che l'ultima in ordine di tempo di queste catastrofi, una catastrofe che, come al solito, la stragrande maggioranza della popolazione mondiale non ha né rigettato e tantomeno compreso. L’intelligenza artificiale come noi la intendiamo nel 2024 di intelligente non ha assolutamente nulla, anzi, rappresenta infatti la punta di diamante del sistema di controllo globale e della censura a tutti i livelli. Chi si oppone sa di doversi confrontare non solo con una controparte potente e agguerrita, ma soprattutto con un’enorme fetta della popolazione mondiale ormai completamente lobotomizzata e incapace di ragionare con la propria testa. Può un computer nato nel 1982 rinascere a nuova vita dopo quasi cinquant'anni? Può una macchina con una CPU a 8 bit risollevare le sorti dell'intero pianeta Terra? Riusciranno alcuni amici ormai settantenni, aiutati da uno sparuto gruppo di giovani ribelli, a rintracciare e distruggere il cuore digitale del modulo di controllo globale, in modo da poter ridare la libertà all’intero pianeta Terra? Basterà tutto questo ad impedire che la natura faccia il suo naturale corso, eliminando di conseguenza tutti gli errori che di volta in volta si presentano lungo il suo interminabile cammino? Ricordate sempre, non è mai né come appare, né tantomeno come gli altri vogliono farvi credere. ARGOMENTI TRATTATI - Controllo totale, deumanizzazione, pericolosità dell'intelligenza artificiale