Chiudi la bocca e salvati la vita (Tradotto) (eBook)

Chiudi la bocca e salvati la vita (Tradotto) (eBook)

George Catlin
George Catlin
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: David De Angelis
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791221394351
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Camminando e studiando varie tribù di nativi americani nel XIX secolo, l'autore notò che molti anziani avevano un aspetto sereno e ben conservato. I giovani membri sembravano particolarmente sani, con una resistenza innata a certe malattie e condizioni congenite. Vedendo i membri della tribù dormire, notò che tutti lo facevano a bocca chiusa. Catlin si chiese se questa abitudine contribuisse al vigore fisico della gente e indagò ulteriormente. Dopo essersi avventurato di nuovo nelle città del Midwest, testimonia che molte persone che avevano praticato la respirazione con la bocca per tutta la vita apparivano terribili e si opponevano profondamente a questa pratica. Questo libro descrive come i bambini e i giovani possano essere incoraggiati a non respirare con la bocca, e nota come il volto appaia diverso tra chi respira con la bocca e chi respira con il naso. Oggi, l'idea che la respirazione con la bocca favorisca la bruttezza fisica o la decrepitezza è del tutto disconosciuta come un'idea eccentrica e priva di fondamento. Tuttavia, i ricercatori del sonno hanno dimostrato che respirare con la bocca aperta durante il sonno può provocare un maggior numero di russamenti e quindi una minore qualità del sonno e quindi della salute. Nel complesso, si può azzardare che le idee di Catlin abbiano un certo merito, anche se il suo libro è un'esagerazione. Sebbene oggi sia conosciuto principalmente come pittore e viaggiatore che divenne una sorta di emissario delle tribù delle pianure, George Catlin fu anche uno scrittore entusiasta, anche se occasionale. Ammirava i nativi americani per le loro tradizioni e il loro aspetto caratteristico e si mise a dipingerli: il suo spiccato talento li portò a rispettare i suoi doni e loro lo accolsero con amicizia.