Un uomo senza cuore (eBook)

Un uomo senza cuore (eBook)

Sabia Eileen
Sabia Eileen
Prezzo:
€ 1,50
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,50
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791221365757
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Angelica ha una famiglia agiata, ultima delle tre figlie di un ricco mercante è stata cresciuta per seguire le orme delle sue sorelle, diventare la moglie di un uomo benestante, futuro a cui la madre l'ha preparata fin dalla tenera età. Un destino già segnato quello della mite e generosa Angelica fino al momento in cui il fato decide di mischiare le carte. Suo padre, da ricco mercante, si ritrova sul lastrico, pieno di debiti grazie alla sua insana passione per il gioco che gli ha fatto dissipare ogni avere, casa compresa. Non ha più nulla ma la cosa peggiore per lui è che l'ultimo debito, quello che risulterà fatale, lo ha contratto con un misterioso, losco figuro che vive fuori dal villaggio. Un uomo che tutti conoscono con il nome di Lord Lucifer e che ha la fama di essere un demonio. Nessuno ha mai saputo da dove venisse né come avesse accumulato la sua immensa fortuna ma tutti sono a conoscenza della sua crudeltà, tanto da averlo soprannominato l'uomo senza cuore. Quando il mercate dichiara di non essere in grado di pagare il debito Lord Lucifer non ha alcuno scrupolo minacciando di togliergli la vita. Il pusillanime mercante, però, propone a quel demonio un patto disumano: la sua vita in cambio della sua ultima figlia, la giovanissima Angelica. Così la vita di Angelica cambia radicalmente da un momento all'altro, diventata merce di scambio, moneta per ripagare un debito, lascia la casa paterna per seguire Lord Lucifer nella sua dimora e per diventare una domestica per il resto dei suoi giorni. Ma il tempo che la ragazza trascorre in quella casa la costringerà a scoprire cosa davvero si nasconde dietro al mistero dell'uomo senza cuore. NOTA: Il racconto si ispira liberamente alla tradizione favolistica classica, in particolar modo a "Belle e la Bestia", con riferimenti ai classici racconti del mistero e dell'occulto che hanno costellato la storia della letteratura gotica nei suoi periodi maggiormente fecondi.