Soli sotto le stelle (eBook)

Soli sotto le stelle (eBook)

Antonio Varetto
Antonio Varetto
Prezzo:
€ 6,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791221324846
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Padova, marzo 2020. Un’anziana signora di novantacinque anni si trova in una casa di risposo, ospite da pochi mesi. Luigina, da tutti chiamata Gina, ha un carattere forte e determinato, è colta e raffinata, ha una mentalità aperta e una bontà d’animo fuori dal comune. Sente la necessità di parlare con uno dei suoi nipoti. Quello al quale è particolarmente legata da anni. Chiede di incontrarlo perché deve confessargli alcune cose prima che “sorella morte” venga a prenderla. Dal letto della sua camera Gina inizia un racconto, cominciando dalla sua infanzia. Una storia triste e dolorosa, in parte già conosciuta dal nipote. Proseguendo attraverso i decenni vissuti nel ventesimo secolo, Gina gli confiderà notizie e fatti sorprendenti a lui assolutamente sconosciuti. Un libro mesto che evidenzia quanto l’essere rimasta orfana in tenera età abbia contribuito a modellare il carattere di Gina, prodigatasi per tutta la vita nell’aiutare gli orfani e i ragazzi disagiati. Una donna che, nonostante un destino senza pietà l’abbia costretta alla solitudine degli affetti, ha saputo affrontare i vuoti del cuore fino alla fine dei suoi giorni.