Fabbrica della comunicazione. Linguaggio dei media (eBook)

Fabbrica della comunicazione. Linguaggio dei media (eBook)

Beatrice Silenzi
Beatrice Silenzi
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791221302554
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il linguaggio e la relazione sono fondamentali per l’essere umano. Ma cos’è davvero la Comunicazione? Quante sfaccettature ha? Quanto di ciò che ci viene comunicato dai Media di massa è vero, e quanto frutto di mistificazione? Quanto nell’ambito dell’informazione è risultato di un minuzioso lavoro deontologico compiuto dai giornalisti e non di pura propaganda? “Fabbrica della Comunicazione - Il Linguaggio dei Media” nasce dall’esperienza dell’Autrice, come Giornalista e Conduttrice Radio Televisiva, maturata nell’arco di trent’anni, in cui si è occupata di comunicazione ed informazione. Il libro è l’esposizione di tutto ciò che questo ambito rappresenta: dal Giornalismo, alla Radio, dalla Tv al Web, alla Pubblicità, passando attraverso la PNL, la Metacomunicazione ed il Public Speaking, senza tralasciare la Propaganda, le Fake news. Un saggio in cui ogni tematica viene proposta in modo esplicito, allo scopo di far comprendere la struttura ed i meccanismi che si celano dietro alla facciata dei Media che tutti conosciamo e di cui siamo fruitori. Tempo di Bilanci Cio` che chiamiamo Comunicazione Questione di Stile Comunicare? Ecco come! Coach e Public Speaking Metacomunicazione. Il Linguaggio del Corpo Quanti Modi di fare Comunicare! La Comunicazione di Massa Mass Media e Sistema La Radio. Il Mezzo che non Invecchia “On the Radio” L’evoluzione della Radio La Radio e la Rete Il Linguaggio Radiofonico L’Esperimento del 1938 Uno Sguardo alla Tv Una Scatola senza Contenuto La Multimedialita` e Web Narrare e Persuadere. Il Mondo della Pubblicita` Il Racconto dei Fatti Il Lavoro del Giornalista Sulla Propaganda Le Fake News Bibliografia