Vacua Orbita (eBook)

Vacua Orbita (eBook)

Alessandro Saccà
Alessandro Saccà
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: AS
Codice EAN: 9791221084191
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Vacua orbita è la mia terza silloge poetica e presenta caratteristiche comuni sia alla prima, sia alla seconda. In particolare, il discorso sulla vita e la morte, tratteggiato in forma acerba già in Cuore di fuoco e affrontato in modo più consapevole in Braci, assume, in questa silloge, il ruolo dominante, dal momento che le mie riflessioni, vuoi per motivi anagrafici, vuoi per gli eventi storico-sociali che hanno caratterizzato il periodo in cui l’opera è stata scritta, hanno frequentato spesso la dimensione tanatologica, talvolta insieme a quella escatologica. Vacua orbita può essere considerata una raccolta di “epifanie”, che io ho fissato in versi liberi sul momento, prima della loro dissoluzione, e in una forma già pressoché definitiva. Tuttavia, nella stesura iniziale, mi è capitato talvolta di intravvedere l’embrione di un componimento metrico che aveva solo bisogno di essere sviluppato, impresa davanti alla quale non ho mai esitato e che mi è risultata anzi sempre piuttosto stimolante. La struttura dell’opera ricalca le fasi di un viaggio “epico” nell’intimo, legato inestricabilmente al concetto tanatologico-esistenziale del titolo, che può essere letto tanto in latino, quanto in italiano, e sia con il significato di tragitto vano e ripetitivo, sia come rappresentazione simbolica delle misere spoglie mortali.