Disturbo neurocognitivo dovuto a trauma o stroke (eBook)

Disturbo neurocognitivo dovuto a trauma o stroke (eBook)

Cavagna Pier Paolo Corrias Laura Tiana Sharon 
Cavagna Pier Paolo Corrias Laura Tiana Sharon 
Prezzo:
€ 12,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 12,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791220871204
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La monografia intende offrire una rassegna aggiornata di pratiche, tecniche e strumenti pedagogici scientificamente validati per la valutazione, la gestione e il supporto della persona con DNC dovuto a trauma cranico o Stroke e dell’intero nucleo familiare. Le aree di intervento proposte sono quella individuale, familiare, scolastica e lavorativa, per ciascuna delle quali, in considerazione del profondo impatto e delle conseguenze del disturbo sul funzionamento della persona nel suo contesto di vita, sono esplicitati gli obiettivi principali del progetto educativo. La sezione dedicata alle tecniche di intervento e metodologie fornisce indicazioni operative per il potenziamento delle funzioni attentive, mnestiche ed esecutive e per il miglioramento della componente pragmatica della comunicazione, promuove l’uso della metacognizione per la gestione delle difficoltà comportamentali ed emotive, il fare quotidiano come strumento per incentivare la progettualità e la qualità di vita, il Colloquio Pedagogico quale strumento d’elezione per la ricostruzione dell’identità coniugale e genitoriale, indicazioni per supportare il reinserimento scolastico e lavorativo e infine spunti pratici per la creazione di percorsi di sensibilizzazione e prevenzione rivolti ai bambini e all’intera comunità. A chiudere la trattazione, la definizione dei risultati attesi dall’intervento pedagogico, la presentazione di un caso clinico reale, le Linee Guida Nazionali e Internazionali e i riferimenti bibliografici e sitografici aggiornati agli ultimi trent’anni.