Sul gradino di marmo (eBook)

Sul gradino di marmo (eBook)

Francesca Grassi
Francesca Grassi
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791220802956
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il profumo delle pagine di un libro può compiere grandi miracoli: far passare in secondo piano ogni preoccupazione, far sognare ad occhi aperti, far viaggiare verso luoghi lontani e sconosciuti dai quali è difficile far ritorno. In un momento storico così particolare come quello che stiamo, ahimè, vivendo a causa di un nemico invisibile che ha sì, un nome, ma che non si presenta mai con fare amichevole, l’unico modo per scappare alla quotidianità è scrivere e immergersi nel profondo oceano delle parole. Anna Frank diceva: « La carta è paziente », sì la carta aspetta, essa dona all’essere umano qualcosa di prezioso del quale si è perso, ormai, il valore, il Tempo, l’alleato vincente nelle dure battaglie della vita. Scrivere è, dunque, una sorta di panacea di tutti i mali, una terapia in cui ad ogni seduta ci si trova a confrontarsi col più tenace psicologo, se stessi; leggere, invece, è un elisir di giovinezza, la garanzia per poter vivere tante esistenze differenti senza abbandonare la propria personalità. Così, ecco che ci si ritrova a bere un tè con Rochester nella fredda dimora di Thornfield Hall, o a ballare con Joe March, spettegolando sul carattere duro della fredda zia, o ancora a interpretare gli indizi dell’ultimo omicidio con Sherlock, impegnato a fumare la sua pipa. Questo è lo stupefacente prodigio di un libro: abbattere i confini del tempo e dello spazio, lasciati sospesi in un mellifluo e continuo divenire. Auguro questo ai miei lettori: di trovare un dialogo con i personaggi, di simpatizzare o meno con la protagonista e di vivere e condividere le sue stesse emozioni. E allora che mi rimane da dirvi, cari lettori, buon viaggio e che il tragitto sia ricco di avventure avvincenti e appassionanti. Francesca Grassi