Il re delle montagne (eBook)

Il re delle montagne (eBook)

Edmond About
Edmond About
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791220278829
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un giovane erborista appena uscito dall’università viene inviato in Grecia ai giardini botanici per un viaggio di studi. Durante il soggiorno in una modesta pensione in compagnia dei più disparati personaggi, sente dire che alcuni banditi viaggiano sulle strade greche ma non immagina la palpitante e spaventosa avventura che gli farà vivere il suo amore per la scienza. In viaggio verso il monte Parnitha alla ricerca di piante rare, si offre galantemente di accompagnare due inglesi a cavallo, una lady brontolona e la sua dolce figlia, di cui non tarda a innamorarsi. Subito dopo aver iniziato il viaggio, un gruppo di briganti gli sbarra la strada. Il loro capo non è altro che il grande Hadgi-Stavros, soprannominato “il re delle montagne”. Celebre per essere stato illustrato durante la guerra d’indipendenza, ma anche per aver saccheggiato e bruciato interi villaggi, il vecchio pallicare dà del tu ai politici e fa tremare gli eserciti. Preso in ostaggio da questi barbari, i nostri tre occidentali non hanno di certo finito di avere sorprese. Il principe dei briganti, reputato per le sue crudeltà, si rivela anche un ospite cortese e un temibile uomo d’affari. La vecchia lady si rifiuta ostinatamente di pagare il riscatto, perciò il loro soggiorno si prolunga. Mosso dall’amore per la bella Mary-Ann, l’ingenuo sfiora la morte durante molteplici e ripetuti tentativi d’evasione, fin quando si arriva a un finale inatteso. Queste avventure raccontate come una storia vissuta sono divertenti per chi ha un cuore da cavaliere, ma soprattutto per la loro stramberia: il tono satirico mette in evidenza l’attualità dell’epoca, anche le situazioni più disperate sono le più comiche, e si capisce il giubilo dell’autore nel riuscire a destreggiarsi nell’arte della buona parola e a dipingere i ritratti pittoreschi dei personaggi del tutto contraddittori.