Don Giovanni di Kolomea (eBook)

Don Giovanni di Kolomea (eBook)

Leopold von Sacher-Masoch
Leopold von Sacher-Masoch
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Passerino
Codice EAN: 9791220271165
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«La virtù non consiste nei principî, ma unicamente nell'amore.» (Leopold von Sacher-Masoch, L'amore crudele) Don Juan von Kolomea è la novella di apertura, che segue il prologo, delle sei che formano il tema “Amore” all’interno del ciclo Das Warmächtnis Kains (Il lascito di Caino). Fu composta nel 1864 ed è in pratica l’opera prima di Sacher Masoch. La vettura ci portava da Kolomea alla campagna. Era di sera e di venerdì. «Venerdì buon principio», dice un proverbio polacco; ma il mio cocchiere tedesco, un colono del villaggio di Mariahilf, sosteneva invece che il venerdì fosse un giorno di cattivo augurio, perchè di questo giorno era morto nostro Signore sulla croce, sacrificandosi per l’umanità. Questa volta il mio Tedesco ebbe ragione, perchè a una mezz’ora da Kolomea intoppammo in un picchetto di guardie campestri. — Alto là!… il passaporto! – Ci fermammo. Ma il passaporto? Le carte mie eran certo in regola; ma chi aveva mai pensato al mio Svedese? Egli se ne stava placidamente sul suo sedile; e, come se l’invenzione dei passaporti fosse una cosa ancor di là da venire, faceva schioccare la frusta e rimetteva dell’esca nella sua pipa. Senza dubbio si poteva scambiare per un cospiratore; e la sua faccia, d’una beatitudine insolente, pareva appunto provocare i contadini russi. Passaporto non ne aveva: benone! Essi fecero un’alzata di spalle: meglio ancora! Don Giovanni di Kolomea Il barone Leopold Ritter von Sacher-Masoch (Leopoli, 27 gennaio 1836 – Lindheim, 9 marzo 1895 oppure Mannheim, 1905) è stato uno scrittore e giornalista austriaco di origini ucraine. Il termine "masochismo" deriva dal suo nome. La sua opera più celebre è Venere in pelliccia. Traduzione dal tedesco e prefazione di Luigi Ferrara.