Lo sguardo di Suma (eBook)

Lo sguardo di Suma (eBook)

Stefano Priorini
Stefano Priorini
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791220255134
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dopo l’ennesima lunga notte trascorsa nell’alternanza continua di sonno e veglia, durante la quale non aveva fatto altro che girarsi continuamente per cambiare posizione ogni volta che l’agognato riposo si interrompeva senza un’apparente motivazione, Luc percepì il chiarore dell’alba che filtrava negli interstizi delle tapparelle. Quello era il segnale dell’arrivo di un nuovo giorno che avrebbe riproposto le vecchie abitudini all’insegna di una routine ormai più che consolidata. L’aria stagnante della stanza non gli permetteva di capire se ad opprimerlo fosse l’afa o la temperatura pungente del mattino; rannicchiato sotto le coperte gli pareva di non respirare, mentre il pigiama si incollava al suo corpo, ma quando si liberava delle coltri avvertiva chiaramente i brividi del freddo pervaderlo completamente, ed era costretto a coprirsi di nuovo. Sul soffitto, sopra la testa, era ancora ben visibile l’ora rossa proiettata dalla sveglia elettronica che aveva scandito ogni risveglio dalle undici della sera prima. La sua vita, fino ai trent’anni, si era svolta pacificamente, senza scossoni, all’insegna della regolarità, protetta da ogni imprevisto e da qualunque coinvolgimento: una casa di proprietà nella city, un lavoro soddisfacente, nessuna compagna pretenziosa e invadente, nessuna concessione al fuori programma. Forse troppo. - Dio mio, questa è monotonia?- cominciava a chiedersi da qualche mese, e quel pensiero lo torturava sempre più frequentemente. Anche adesso, sdraiato nel letto con lo sguardo rivolto alle cifre rosse, si chiese la stessa cosa: perché non era più certo di essere felice? Cosa era cambiato? In fondo, pensava, era ciò che aveva sempre voluto. Le scelte operate in tutta coscienza erano state le sue e di nessun altro. Niente di estraneo lo aveva spinto a costruirsi quella realtà fatta di certezze e sicurezze, scevre da ogni possibile azzardo. O non era così? Nei pochi minuti a sua disposizione, frutto della decisione di puntare la sveglia in anticipo rispetto al momento di alzarsi, veniva travolto da dubbi che, già da soli, disturbavano il suo desiderio di tranquillità. Forse anche questo nuovo stato di cose contribuiva a rendergli il sonno agitato e discontinuo. Immancabilmente si risolse a credere che la responsabilità di tutto fosse dovuta a un po’ di stress lavorativo, accompagnato dalla irregolarità dei pasti quotidiani; da circa un mese l’andamento critico delle borse mondiali lo aveva costretto a intensificare i ritmi lavorativi, impedendogli di consumare pasti regolari alle ore prestabilite. Inoltre le incombenze connesse al suo ruolo di agente finanziario avevano finito per togliergli il sonno. Doveva essere così.