Le avventure di Simon Wander. Ediz. illustrata (eBook)

Le avventure di Simon Wander. Ediz. illustrata (eBook)

Renzo Chiosso
Renzo Chiosso
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791220206617
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le avventure di Simon Wander (1921), scritto da Chiosso ma pubblicato con il nome di Emilio Salgari, fu cronologicamente il primo di una lunga serie di apocrifi salgariani pubblicati dall'editore Bemporad. La storia racconta di un marinaio olandese, Simon Wander, che salpa da Genova a bordo di una goletta che trasporta schiavi a sua insaputa. Quando la goletta fa naufragio, iniziano le mirabolanti e talvolta prolisse avventure ambientate in Papuasia, dove gli aborigeni odiano a morte i bianchi. Simon riesce infine a sfuggire alla morte portando con sé la bella americana miss Cecil, prigioniera da due anni dei papuasi. Un romanzo “salgariano” che rappresenta oggi una curiosità bibliografica di sicuro interesse. Renzo Chiosso, pseudonimo di Lorenzo Chiosso (Torino 1877 – Torino 1949), è stato uno scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e regista cinematografico italiano. Autore di storie d'avventura, i suoi romanzi "I navigatori del cielo" (1925) e "La città sottomarina" (1940) sono tra le opere rilevanti di fantascienza italiana tra le due guerre mondiali. Il suo romanzo "Voragine rossa - Una storia di amore e di eroismo" fu tradotta in francese e cecoslovacco. Per l'editore Bemporad scrisse alcuni apocrifi pubblicati col nome di Emilio Salgari - dei cui figli Chiosso fu tutore - a partire da appunti o tracce dello scomparso scrittore veronese. Fu sceneggiatore di numerosi film tra il 1913 e il 1919, e regista de Il re dei pezzenti (1919) e, molti anni dopo, co-regista di Conquistatori d'anime (1936).