La gioia di uccidere (eBook)

La gioia di uccidere (eBook)

Gerolamo Lazzeri
Gerolamo Lazzeri
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791220206303
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Da quasi tre anni sono in carcere, vittima della più ingiusta condanna che l’umana giustizia abbia mai imposta a libero uomo. Sono già trascorsi due anni; ma mi par solo ieri che i giurati – piccola razza di borghesi pavidi, timorati e idioti – pronunziarono uno stolto verdetto di condanna, cui seguì l’inumana sentenza, letta da una voce stentorea di saputo Presidente di Corte d’Assisi, tra gli unanimi applausi di una folla ebra di tutti i mali che germogliano e crescono nelle coscienze mediocri e comuni; l’inumana sentenza che mi condannava a trent’anni di cellulare. Sono già trascorsi due anni; ma il ricordo è ancor così nitido da parermi ieri quel giorno. Eppure mi sembra che in questi due anni sia di cento invecchiato, e che la fine inevitabile s’approssimi a grandi passi, come l’unica libertà possibile nelle torture presenti. E per questo non mi lamento: la vita non è estensione, ma intensità. Quale vita è stata più spiritualmente intensa della mia? Mi tiene allegro il ricordo delle stupide ingiurie delle quali mi gratificò durante il processo un amenissimo Pubblico Ministero, che, lavorando di logica attorno ai risultati delle esperienze ridevoli eseguite su di me da più o meno illustri psichiatri, mi dipinse come il delinquente tipo, sostenendo con gran sicurezza che ne possedevo tutti i caratteri fisici e morali. Il buon diavolo non si era accorto che fisicamente sono un bell’uomo, e la mia deposizione non era riescita a dimostrargli che, moralmente, posseggo una coscienza superiore e perfetta. Gerolamo Lazzeri Gerolamo Lazzeri (Tresana, 11 maggio 1894 – Varese, 14 settembre 1941), politico, scrittore e giornalista italiano.