La mia cucina dei Campi Flegrei. Tra mare, laghi e vulcani (eBook)

La mia cucina dei Campi Flegrei. Tra mare, laghi e vulcani (eBook)

Francesco D'Alena
Francesco D'Alena
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791220205672
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Si può davvero raccontare il fascino di un territorio come i Campi Flegrei, in cui i confini tra storia e mito si mescolano sullo sfondo di un paesaggio dominato dal mare e dal vulcano? Lo chef Francesco D’Alena ha scelto la cucina per rendere omaggio alla sua terra. In questo libro, i lettori vengono presi per mano e condotti in un viaggio alla scoperta di un patrimonio che è stato fonte di ispirazione per una nuova idea di cucina. Pagina dopo pagina, ci si ritrova immersi nel processo di creazione di piatti profondamente radicati nel territorio e creati con l’obiettivo di far vivere ai commensali un’esperienza capace di coinvolgere tutti i sensi. I lettori sono invitati a entrare in una cucina-laboratorio, dove i prodotti tipici flegrei convivono con elementi inconsueti provenienti dal mare, dal lago e dal vulcano. I pomodori cannellini e i mandarini flegrei si combinano cioè con gli aghi dei pini, con le lattughe di mare, con le erbe spontanee e con il fumo dei crateri vulcanici. La passione per la cucina e l’amore per la sua terra traspaiono da ogni pagina e rendono particolarmente vivido il racconto della nascita dei piatti del suo nuovo ristorante, in cui Francesco D’Alena è riuscito a portare la spuma delle onde, la terra vulcanica e il vapore delle fumarole della Solfatara di Pozzuoli. Al termine del viaggio gastronomico, i lettori avranno la possibilità di trasformare le loro stesse cucine in un laboratorio, cimentandosi con le ricette proposte nel libro.