La cura si sé (eBook)

La cura si sé (eBook)

Carmela Schiavo
Carmela Schiavo
Prezzo:
€ 8,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 8,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Infinity Books Ltd, Malta
Codice EAN: 9789918954131
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Da un excursus storico della Cura pedagogica attraverso la Paideia greca, l’Humanitas latina, la Bildung fino a giungere all’Educazione nuova, emerge l’urgenza di una pedagogia atta a soddisfare le imprevedibili e rapide mutazioni indotte dalle mutazioni del logos tecnologico-scientifico dominante. L’intenso lavoro di indagine condotto su tutta la rete scolastica ha fatto emergere in tutta la loro gravità i problemi che si erano riscontrati già nel periodo pre-pandemico. Di fronte a questi cambiamenti che hanno determinato un momento di incertezza educativa è necessario più che mai il potenziamento del sostegno e dello sviluppo della comunità educante, di cui la scuola è parte integrante. Le politiche scolastiche hanno rivolto la loro attenzione alle reti educative da potenziare con gli enti locali, il Terzo settore, ovvero gli enti a carattere privato che operano nell’ambito dell’assistenza e del Welfare. Carmela Schiavo, classe 1961, è docente di Matematica Applicata alle superiori. Durante la sua più che ventennale carriera per migliorare la sua formazione ha conseguito numerosi titoli tra cui tre lauree magistrali e un Dottorato di Ricerca. Per il conseguimento di quest’ultimo titolo l’autrice ha elaborato la tesi dalla quale è nato lo spunto per la pubblicazione di questo libro.