Il prezzo di essere donna (eBook)

Il prezzo di essere donna (eBook)

Angelo Fornaro
Angelo Fornaro
Prezzo:
€ 5,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Chiado Editore
Codice EAN: 9789895209514
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ines, un’affascinante donna argentina, emigra a Trieste grazie a suo cugino Fabricio, ma scopre ben presto che è un uomo violento, psicopatico e senza scrupoli a capo di un traffico internazionale di droga, prostituzione e tratta di minori senza contare il numero delle donne di ogni nazionalità indotte a schiavitù sessuale e poi assassinate senza pietà. La sua dignità è calpestata quando l’uomo la stupra, seviziandola e obbligandola a prostituirsi, soprattutto con persone ricche e potenti. Ines non riesce a ribellarsi poiché vittima di un ricatto crudele e accetta di prostituirsi. L’unico rifugio morale che accende la sua allegria è il tango argentino e il suo strumento musicale, il bandoneón, che Ines sa suonare come pochi. La musica le serve per placare la coscienza traumatizzata, per evadere da una vita rancida come la morte. Ma non basta: la violenza, psicologica e fisica, diventa sempre più crudele e asfissiante. Un giorno tra i suoi clienti incontra il giovane Dario, con il quale instaura un rapporto di amicizia. In breve tempo, i due si innamorano. Dario per amore riesce a strappare Ines dal mondo della prostituzione, rischiando la propria vita. Infatti, Fabricio e i suoi complici renderanno la vita dei due innamorati un inferno quotidiano. Ines e Dario, dopo vari attentati subiti per mano del cugino violento, scappano sull’isola di Bled in Slovenia simulando di effettuare enigmatiche gite turistiche per ingannare le ricerche del malvagio Fabricio il quale però non si fa trarre in inganno. Inizia una battaglia violenta tra monti e mari, tra ghiaccio e tormento, dove la vita di Ines, Dario, può durare un giorno o una vita. Riusciranno a salvarsi?... Un romanzo avvincente, che vi terrà con il fiato sospeso fino all'inimmaginabile colpo di scena finale. Comunque c’è molto cuore, oltre alla violenza, in questo romanzo. Un pò noir e surreale onirico e visionario; un pò sensuale, un pò, splatter; un pò horror, molto sentimentale e sociale, c’è molto cuore, oltre alla violenza, in questo romanzo. Questo libro è a favore della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sessuale sulle donne e contro ogni forma di ingiustizia e guerre.