Youth Policy, Citizenship Education and Olympic Games Legacies (eBook)

Youth Policy, Citizenship Education and Olympic Games Legacies (eBook)

Sandra Borges Tavares
Sandra Borges Tavares
Prezzo:
€ 37,43
Compra EPUB
Prezzo:
€ 37,43
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Palgrave Macmillan
Collana: Mega Event Planning
Codice EAN: 9789819965793
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book provides a rich analysis of the intangible legacies of mega-events and their impact on youth citizenship and civic engagement. It focuses on the memories and expectations of young inhabitants from London and Rio de Janeiro in relation to the 2012 London and 2016 Rio Games. By focusing on the Olympics as a case study of one of the most mediatised mega-events, this book examines how youth discourses about the Games provide important enactments of local, national, transnational and cultural identities prompted by the memories and imaginaries of the Games. It fills important gaps in the current scholarship dedicated to Mega-events, Youth Citizenship and Media, by touching on the topics related to mediated memories, globalisation, mediatisation, youth citizenship and memory studies. It also seeks to explore and contribute, from a new perspective, to a new idea of intangible legacies of mega-events. While this research explores and reviews the concept of intangible legacies of the Olympic Games it also provides an opportunity for young people, from two global distinct contexts, to voice their concerns and ideas about society while engaging with different topics that are relevant to them. It also demonstrates and supports the idea that young people are engaged with politics and their local or national contexts, but through different formats and interests. Hence, it suggests that further consultation is needed in order to understand the multiple meanings of the Games' intangible legacies.