Platform Business Models for Executives (eBook)

Platform Business Models for Executives (eBook)

SRINIVASAN R
SRINIVASAN R
Prezzo:
€ 51,47
Compra EPUB
Prezzo:
€ 51,47
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Collana: Management for Professionals
Codice EAN: 9789819949106
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book takes a practice approach to studying platform business models. Drawing from the growing academic literature as well as the practice world, this book intends to provide a framework for analysing platform business firms. Leveraging on the early literature on network economics (that was largely analytical) and the popular writing about new organizations, this book takes a strategic perspective. It answers the five big strategy questions about platform business firms: a. What are platform business models, and how are they different from others; b. How do platform business firms operate, and what value do they create? To whom and how; c. What are those resources that platforms possess and leverage to create and sustain their competitive advantage over others; d. Why and how are they successful? Why do they perform differently from others? What metrics of performance should we use to study and analyse their performance; e. Is this business model sustainable? What determines the longevity of such firms? What are the regulatory and social challenges that these platform business firms face? How do regulators and the larger society manage the disproportionate power distribution among such firms? The book is strategic in nature and highlights the resources defining the strategies of successful platform business firms. In doing so, it provides a field guide for entrepreneurs and managers embarking on building a platform, by providing a portfolio of decisions to make. Though the frameworks could be generalized, the book focuses on platform businesses, rather than societal platforms. With a few extensions, it is possible that these frameworks could be easily applied to non-profit and or social enterprises as well.