Ethico-Legal Aspect of AI-driven Driverless Cars (eBook)

Ethico-Legal Aspect of AI-driven Driverless Cars (eBook)

Sadaf Fahim
Sadaf Fahim
Prezzo:
€ 131,03
Compra EPUB
Prezzo:
€ 131,03
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Collana: Frontiers of Artificial Intelligence, Ethics and Multidisciplinary Applications
Codice EAN: 9789819768837
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book is a comparative study of the laws and regulations involving legal and ethical issues related to Artificial Intelligence (AI), in particular for self-driving cars or autonomous vehicles (AVs). It identifies, analyzes, and points out such issues via a study of laws and regulations in India, Germany, and California, determining the legal liabilities of designer, developer/programmer, manufacturer, producer, users, or AI in the case of AVs. AV technology is being touted as one that is poised to bring revolution in the mobility ecosystem by lessening the number of accidents and by providing other benefits, such as potential to reduce traffic, increase safety and mobility, lower energy usage and generate free time. Despite having such a potential to shape and transform the future, and involvement of tech-giants like Google, Amazon, Facebook, and Microsoft, regulations around AI and AVs are still on the drawing board stage in many countries, as they grapple on how to address this issue which has both local and global players involved and affects both local and global populace. The book studies and compares the existing and evolving regulations in three different regions to bring out the lacunae, loopholes and best practices. It highlights when AI deserves legal personhood, and when it requires to be granted legal standing. It also points out the civil and criminal legal liabilities arising when AV is involved in an accident, and the ethical issues involved in the deployment of AI. The book goes beyond new regulations to analyze whether challenges and problems arising from AI technology can be addressed within existing civil and criminal laws - procedural and substantive law – or whether a sui generis law on AI technology is required. The analysis and the results showcased here would be highly useful for multi-disciplinary research on the topic. Regulators of both industry and governance would find the contents invaluable in getting a broader picture of the issues and concerns around this topic, along with policy makers would be able to come up with more effective regulations on AI and AVs.