Christianity and Capitalism in China (eBook)

Christianity and Capitalism in China (eBook)

Ottavio Palombaro
Ottavio Palombaro
Prezzo:
€ 140,39
Compra EPUB
Prezzo:
€ 140,39
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Palgrave Macmillan
Codice EAN: 9789819735495
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book links Calvinist belief in the Perpetual Assurance of Salvation with self-efficacy for economic success. Certain values are at stake for the success of economic behavior. Since the genesis of modern capitalism, a set of beliefs proper of Calvinism (mainly Predestination but also Beruf, Inner-worldly Asceticism, role of Sects…) was said by Max Weber to cause an anxiety about salvation and generate a propensity to economic success as a sign of election. In order to observe this in action today, it is crucial to consider the evolution that the Protestant ethic went through migrating first in north America and lastly through the Protestant revival of China. Wenzhou is called ‘Jerusalem of China’ for its large Protestant community that is also strongly involved in business. Some scholar already pointed out the presence among those entrepreneurs of this Protestant ethic (Yi Xiang, Boss-Christian…). The data presented in this comparative qualitative study pertain to ethnographic observations, job-shadowing and interviews done among Chinese Christian and non-Christian entrepreneurs from Wenzhou living in Milan, Italy. The results show with some adjustments the presence of a Chinese-version of the Protestant ethic overlapping with several values proper to the Chinese context (Confucianism, lineage, social network). The extension of the study to other cases must be done with caution considering the non-causal justificatory role of the belief. Regardless: successful entrepreneurship involves specific social, cultural and even religious aspects that move beyond mere business strategies.