Circular Economy Strategy for SDG Business Management (eBook)

Circular Economy Strategy for SDG Business Management (eBook)

Won Park YoungTamaki Kin'ya
Won Park YoungTamaki Kin'ya
Prezzo:
€ 112,31
Compra EPUB
Prezzo:
€ 112,31
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Codice EAN: 9789819641949
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book delineates the framework to research and develop new theories and system techniques for a circular economy (CE) strategy to fulfill Sustainable Development Goals (SDGs) in the era of digital, sustainable, and green transformation (DX, SX, and GX). For that purpose, five system techniques are presented here: (1) multi-generational and circular economy value chain management (CE-VCM), (2) cyclical resource supply and resource collection, (3) CE product planning and digital marketing, (4) lifecycle design of IoT (Internet of Things) products, and (5) a sharing platform and application software compatible with CE-VCM. The book also explores how to proceed with international trends in research concerning CE policies and standards in Japan, the EU, and the USA. Included are case studies of advanced CE companies in diverse industries, such as automobiles, electronics, food and agriculture, and software, to name just a few. Surveys of trends in CE policy and successful industry case studies in Japan are presented and compared with those in other countries. In the past, the Japanese manufacturing industry was primarily based on the business model of selling off the products introduced into the market and the 3R tactics of “reuse, reduce, and recycle” to follow up on waste disposal. Compared to global movements, however, the responses to the CE trend in Japan, the Japanese government's CE policy, and CE management strategy in the Japanese industrial world have lagged considerably behind. In the future, when Japanese companies conduct global business transactions, it will be pivotal for them to implement a CE management strategy compatible with the ISO 59000 series. The Japanese government and global companies must respond to the SDGs, including Goal 12: Producer and Consumer Responsibility. To keep up with external environmental trends, Japanese global firms also must respond to the changes discussed in this informative volume.