Information Agglomeration of Japanese Auto Parts Suppliers (eBook)

Information Agglomeration of Japanese Auto Parts Suppliers (eBook)

Takeda YosukeUchida Ichihiro
Takeda YosukeUchida Ichihiro
Prezzo:
€ 42,11
Compra EPUB
Prezzo:
€ 42,11
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Codice EAN: 9789811933004
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book explains information agglomeration, a new concept we devise under the influence of Hidalgo (2015). Our concept of information agglomeration applies to an economy with horizontal divisions, while an ordinary concept of industry agglomeration means spillover effects of corporate firms on another ones in vertically integrated industries. In a horizontally divided economy of ‘a society in which the capacities of individuals greatly surpass their individual knowledge’ as Hidalgo (2015) envisages, ‘the combinatorial creativity emerges from our species’ ability to crystallize imagination.” Consequently, it is likely that information agglomerates in such knowledge-oriented economies. We take the Japanese auto parts suppliers for example. The production system in which highly modularized products are crafted by skilled labors and multipurpose machines was called flexible specialization instead of mass production by Piore and Sabel (1984). However, the conventional economics of transaction costs pioneered by Ronald Coase and Oliver Williamson suggests that it is costly for dispersed organizational networks to make and sustain creational links to accumulate vast volumes of knowledge/ information. We wonder what has made information agglomeration possible for the Japanese auto parts suppliers with the flexible specialization. What has lowered the transaction costs associated with the organizational links? We consider what causes the information agglomeration to amplify in the supply chains, constructing economic models of some hypotheses on the driving forces of information agglomeration and utilizing firm-level and establish-level micro data to empirically test these hypotheses. Finally, based on the empirical evidence on information agglomeration, we shed light on whither fast-evolving automobile manufacturing in Japan that autonomous driving technology is likely to exert traction on.