Innominato (eBook)

Innominato (eBook)

Antonio Licari
Antonio Licari
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Stylit
Codice EAN: 9789523908352
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In “Innominato” l’autore fa una scelta radicale, il romanzo diventa psicologico, cambia il paesaggio: non più le aurore e i tramonti della sua isola, la Sicilia e in particolare lo Stagnone di Marsala, niente cielo dipinto di colori che degradano dal blu al viola o odori di pini portati dal vento, né atmosfere oniriche per trasferire le tracce passate del tempo e dello spazio nel presente. Qui c’è Milano, la Milano da bere, che diventa lo sfondo in cui agiscono altri personaggi, in una città con le sue periferie degradate. C’è anche la Pianura Padana con la nebbia che la fa da padrona, piove spesso o nevica, e tutto è opaco, ma tremendamente reale e attuale, fra asfalto, marciapiedi e traffico, risaie e distese di granoturco. I personaggi non giungono dal passato, sono presenti, si potrebbe dire che li incontriamo ogni giorno. In quanto operatore della salute, che da molti anni si è interessato ai problemi dell’adolescenza con ricerche sul campo e con la pubblicazione del saggio “Giovani di 3.000 anni e d’oggi “( 2008 ), scrittore attivo e impegnato nella ricerca, Antonio Licari attinge alle sue conoscenze per descrivere le vicissitudini di tre giovani contemporanei, che vivono e lottano per affermare la loro esistenza. Qui i personaggi cercano certezze per creare e vivere, vogliono essere considerati alla pari degli adulti e avere uno spazio per potere gestire al meglio la loro vita. La bellezza dei vent’anni, recita una canzone di E. Jannacci, è poter non dare retta a chi pretende di spiegarti l’avvenire e il lavoro e poi l’amore. Essi sognano, sperano e lottano in cerca di comprensione e affetto, soprattutto verità di fronte all’ignoto, bellezza di fronte al degrado, libertà di fronte alla schiavitù