La baronessa di Carini (eBook)

La baronessa di Carini (eBook)

Antonio Licari
Antonio Licari
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Stylit
Codice EAN: 9789523907058
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I cantastorie che giravano per la Sicilia, alcuni secoli fa, riportavano diverse versioni di un dramma della gelosia accaduto il 4 dicembre 1563 a Carini, un paese vicino Palermo. Si raccontava di un delitto d'onore compiuto da un padre, nobile del tempo, il quale uccise la figlia sposata sorpresa con l'amante. La storia poi scomparve dalle cronache ufficiali per ricomparire verso la metà del 1800 a cura di Salomone Marino, medico e antropologo palermitano, che con le sue ricerche cercò di ricomporre la vicenda storica della baronessa di Carini, trovando quasi 400 varianti del poemetto dedicato a questa vicenda. A distanza di secoli alcuni passi della triste fine di Laura e Ludovico, i due amanti, non sono stati mai chiariti e la tomba della baronessa non è stata mai trovata; ciò ha consentito all'autore di questo dramma di interpretare liberamente il fatto e di collocarlo in un periodo più recente, gli anni sessanta, aggiungendovi del suo. In questo modo, sullo sfondo di una Sicilia immutabile, si snoda un dramma dove l'amore e l'odio, la violenza e la l'onestà, la cupidigia e la generosità, l'ipocrisia e la ricerca della verità convivono da secoli.